Flavio

Nasce a Milano nel 1955 e a sette anni inizia ad intrecciare quella che diverrà la sua grande storia d’amore con la musica, cantando come solista nel coro delle voci bianche della sua parrocchia. Le prime lezioni di chitarra sono di tre anni più tardi e lo portano passo passo fino all’incontro con il grande rock degli anni ’70. Nel 1975 decide di lasciare gli studi universitari per dedicarsi a tempo pieno alla musica. Dopo un periodo iniziale trascorso “facendo la gavetta” in quasi tutti i night-clubs e dancing del Nord-Ovest e la tournée come supporter ai RICCHI E POVERI ed a CHRISTIAN, passando per gli eleganti caffè concerto di Alassio e Salsomaggiore approda all’inizio del 1980 nella band di TOTO CUTUGNO, con cui resta per tutta la durata della tournèe di quell’anno in Italia ed Europa, con apparizioni sulle reti RAI e lavorando a fianco di personaggi del calibro di MIKE BONGIORNO, LOREDANA BERTE', AIDA COOPER, I RAGAZZI DELLA VIA GLUCK… L’anno successivo, dopo una parentesi con il pianista e tastierista jazz e lounge Al Ventura (già tastierista negli anni ’60 dei “ROGERS”) inizia la sua collaborazione con un altro popolarissimo artista, il sassofonista GIL VENTURA, con diversi concerti nei tour in Italia ed in Svizzera e l’intera estate ‘82 nel più prestigioso locale elvetico, il “MAXIM’ s” di Ginevra, collaborazione che avverrà a più riprese anche negli anni seguenti. Dalla fine del 1982 fino a tutto il 1987 fa parte di due storiche Cover Band dell’epoca, i BABILONIA prima ed i SUPERNOVA poi che, grazie anche alla sua perfetta padronanza di inglese e francese, lo portano nuovamente ad esibirsi nei locali più esclusivi di tutta Europa, tra i quali spiccano il MAONA, il CASINO e lo SPORTING CLUB di MONTECARLO, dove ha l’onore di essere sul palco in un gala da sogno del Grand Prix di F1 1987 con il grandissimo LIONEL HAMPTON. è il periodo dell’ affermazione dell’elettronica applicata al “fare musica” e la cosa lo affascina a tal punto da mettersi a studiare programmazione e mixaggio, iniziando quindi a mettere insieme pezzo dopo pezzo il materiale per il suo home studio. 



Flavio

I risultati lo incoraggiano e, dopo un periodo in duo (DIAMONDS) con un amico tastierista cantante, si apre così la sua fase “solista”, come One Man Band, e la voglia di stare più vicino a casa lo conduce a dedicarsi ad eventi singoli, come ad esempio cerimonie particolari o serate a tema in piano bar e pub della zona. Collabora comunque con colleghi per la produzione di supporti audio nel suo studio ed anche all’occorrenza come turnista, sia come strumentista che come cantante. Proprio in uno di questi locali della zona avviene nel 1994 l’incontro con Patrizia ed il sodalizio che nasce dà i suoi primi frutti in svariate esibizioni a due in quello che poi diventerà per entrambi l’ambito principale di attività: i matrimoni, le feste private, le conventions aziendali, le feste di piazza, e suonando per cinque estati di fila nel prestigiosissimo “Salotto di Milano” e cioè il live music serale organizzato da sempre in Piazza Duomo e in S. Babila negli spazi ex - MOTTA rilevati da Autogrill, senza interrompere però le collaborazioni con alcune orchestre da ballo del Milanese, - su tutte ne cito due (ndr.) l’ ORCHESTRA ROBERTO ROMAGNOLI, divenuta in seguito ANTONELLA, e i KARISMA
Dal 2006 in poi si interrompe l’ultima di queste collaborazioni e Patty e Flavio decidono di ampliare il raggio di azione del duo allargandolo anche ai locali prettamente da ballo, eseguendo un repertorio a 360° e dotandosi di materiale di altissima qualità sia dal punto di vista sonoro che visivo, con impianti audio e luci di loro proprietà. Al momento, Luglio 2016, questo è l’ultimo aggiornamento….. A proposito… grazie a Te che hai avuto la costanza di leggere fin qui…..